Stema nasce nel 1999 ed in poco tempo diventa partner di riferimento per il processo di foratura ed inserimento automatico. Annovera tra i suoi clienti i più grandi produttori di mobili italiani ed europei.
Nel corso degli anni, seguendo le varie direzioni indicate dal suo simbolo aziendale, la rosa dei venti, la gamma di servizi e prodotti offerti da Stema si amplia: dal singolo centro di lavoro alla linea di produzione automatizzata, per il legno e per l’alluminio. Assistenza, integrazioni, movimentazioni e retrofit sono alcuni dei servizi, che Stema quotidianamente offre ai suoi clienti con impegno e professionalità.
Nel 2009 Stema diventa proprietaria del marchio Due.B.Erre unendo cosí le esperienze di due realtà che hanno percorso fino ad oggi un cammino di grande rilevanza tecnica: da un lato, la trentennale esperienza meccanica e dall’altro, l’innovazione tecnologica.
Nel 2019 a seguito di una costante crescita, Stema apre una nuova sede per realizzare e collaudare importanti impianti ad alta produzione.